80 anni di successi.
Una storia lunga 80 anni costellati di successi, in cui si fondano tradizione e innovazione, fa di InterMarmi Srl un'azienda leader nel settore lapideo. Una solida realtà che nel tempo ha saputo affermarsi sul mercato con competenza, affidabilità e serietà, da quando, nel lontano 1937 Nicola Cormio, scalpellino, aprì un piccolo laboratorio artigiano. Fu quello l’inizio di una storia che si sarebbe rivelata ricca di soddisfazioni, tant’è che oggi l’azienda a conduzione familiare è giunta alla quarta generazione, diventando una garanzia nel panorama della lavorazione della pietra e del marmo.
Il piccolo laboratorio, negli anni, si ingrandisce e afferma, conquistando nuove fette di mercato. Gli anni ’50 e ’60 sono quelli del boom: la ditta cresce e nel 1956 avviene l’inaugurazione della segheria e la trasformazione in “Cav. Nicola Cormio e figli Srl”. Nel 1978 nascono la “Cormio Marmi srl” a cui si aggiungono, nel corso degli anni, la “Mar.Cor. Srl” e la “InterMarmi srl”. Il gruppo si occupa di estrazione di materiali dalle proprie cave e di produzioni seriali di mattoni, essenzialmente per i mercati esteri. Fino al 2006, quando si decide di abbandonare le produzioni seriali e di iniziare un percorso che, in qualche modo, è un ritorno alle origini, al laboratorio del 1937, all’artigianato, alla ricerca, alla cura del particolare, al rapporto ravvicinato con progettisti e committenti.
Altra preziosa peculiarità dell’azienda, il saper offrire una consulenza a 360 gradi, ponendosi come partner affidabile, sempre al fianco dei clienti nelle fasi che precedono e seguono l’ordinazione, attraverso una serie di servizi specifici: l’analisi tecnica, l’assistenza in fase di progetto, realizzazione, premontaggio e posa in opera dei materiali. Senza ovviamente tralasciare una rigorosa e scrupolosa selezione dei materiali, seguita dal controllo di qualità di essi e del prodotto finale. L’ufficio tecnico offre soluzioni mirate alle esigenze dei committenti assicurando consulenza e supporto nella fase progettuale e ottimizzando il progetto tecnico nonché la fase di produzione. InterMarmi, quindi, è in grado di garantire altissimi risultati qualitativi anche per lavorazioni complesse ed in ogni parte del mondo.
Fare squadra, creando all’interno e all’esterno dell’azienda un clima di fiducia e di vera collaborazione. Migliorarsi continuamente, interagendo con tecnici e creativi per ricercare nuove forme, nuovi trattamenti delle superfici, nuovi abbinamenti con altri materiali e, perché no, nuovi utilizzi. Sono i segreti che hanno reso InterMarmi una solida realtà imprenditoriale. Su questa strada, con passione, entusiasmo, competenza e serietà, l’azienda vuole continuare a crescere, ricercando nuove soluzioni che portino ad un rapporto qualità-prezzo sempre più ottimale, senza mai perdere di vista la scelta dei materiali e la cura delle lavorazioni, che resteranno sempre la via maestra da seguire per continuare a scrivere una storia di successi che guarda con ambizione al centenario.